Regolamento 2020

Download Regolamento
Ultima Modifica 2020-08-19


Società Ciclistica Fontanafredda
18° Giro del Friuli V.G. – Juniores
31^ Casut – Cimolais
Gara Nazionale a tappe cl. 2/14 28, 29 e 30 Agosto 2020

REGOLAMENTO SPECIALE DI CORSA REGOLAMENTO SPECIALE DI CORSA

Art. 1 – Organizzazione
L’ A.S.D. Soc. Ciclistica Fontanafredda, cod FCI 05 U 0022, con sede in via Venere, 1 – 33074 Fontanafredda (PN), tel e fax 0434.580580, cell. 380.7555234, e-mail segreteria@scfontanafredda.it organizza il 28, 29 e 30 Agosto 2020, una manifestazione nazionale denominata “18° GIRO del FRIULI V.G. – Juniores / 31^ Casut-Cimolais” classe 2.14, riservata alla partecipazione di squadre di cui art. 3,2,2 delle norme attuative per società affiliate alla FCI ed all’UCI.
Il responsabile dell’organizzazione sarà il sig. Pittarella Gilberto tessera n. 766167G cell. 380.7555234
I Direttori di Corsa saranno il sig. Bonato Gianpietro tess. 978948L cell. 329.3225687. Bertolo Roberto tess. 858399N cell. 347.7598344 e Pittarella Gilberto tess. 378942L cell. 380.7555234.

Art. 2 – Svolgimento
La manifestazione si svolgerà in 3 giorni, comprendente un Cronosquadre e 2 tappe per complessivi km 250 ca, secondo il seguente schema:
– Venerdi 28 Agosto ’20: Ritrovo e punzonatura, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, presso Velodromo O. Bottecchia di Pordenone 1^ tappa Cronosquadre di 2,8 Km.presso il Velodromo “O: Bottecchia” di Pordenone
– Sabato 29 Agosto 20 2^ tappa, in linea, con partenza ore 11.30 da Pordenone (PN) ed arrivo a Cimolais (PN) di Km. 114,5
– Domenica 30 Agosto 20 3^ tappa in linea con partenza alle ore 12.30 da Fontanafredda (PN) ed arrivo a S. Daniele del F.

(UD) dopo Km. 132,4

Si allegano: tabelle di marcia; altimetrie; planimetrie zona arrivo con indicazione: sede organizzazione, giuria, cronometristi, stampa, segreteria; altimetrie e planimetrie degli ultimi 3 km; indicazione zone deviazione vetture; dichiarazioni direttori di corsa; dislocazione di ospedali e posti di pronto soccorso sui percorsi;

Art. 3 – Partecipazione
La corsa è ad invito e riservata a squadre di club, plurime, miste, rappresentative regionali e nazionali regolarmente affiliate alla UCI, composta da un massimo di 5 (cinque) atleti. Ogni squadra avrà diritto a 2 accompagnatori. Una squadra non potrà prendere il via se non composta di minimo 4 corridori. In ogni caso, l’Organizzazione, al fine di salvaguardare l’immagine e la reputazione della propria gara, si riserva il diritto di rifiutare, fino al momento della partenza, i corridori o le squadre che con i propri atti o dichiarazioni dimostrassero di venir meno ai principi di lealtà sportiva. Inoltre, nel caso che i corridori o la squadra venissero meno, nel corso della manifestazione, ai principi di cui al presente capoverso, l’Organizzazione, in accordo con il Collegio di Giuria, si riserva anche il diritto di escluderli dalla corsa in qualsiasi momento. Per l’eventuale indennità di partecipazione (vitto, alloggio, rimborso spese) vale quanto riportato nel bollettino d’ingaggio ed in conformità a quanto previsto dalle Norme Attuative vigenti.

Art. 4 – Iscrizioni
Avuta conferma della partecipazione, le iscrizioni dovranno essere confermate mediante regolare bollettino di iscrizione da inviare (almeno 20 giorni dall’inizio della manifestazione) alla società organizzatrice Soc. Ciclistica Fontanafredda, codice FCI 05 U 0022, con sede in via Venere, n° 1 – 33074 Fontanafredda (PN), tel. e fax 0434.580580 cell. 380.7555234, e-mail segreteria@scfontanafredda.it . Per le squadre italiane è obbligatoria l’iscrizione on line tramite ID GARA 152108 Per le squadre straniere è obbligatoria l’ autorizzazione delle proprie Federazioni. La squadra, 72 ore prima della gara, deve confermare i nominativi dei corridori titolari e le due riserve.

Art. 5

Le squadre ammesse (massimo 35). L’Organizzazione espellerà dalla manifestazione tutte quelle persone e/o squadre che, con il loro comportamento, arrechino negatività d’immagine, dopo comunicazione al Presidente dei Commissari.

Art. 6 – Squadre

Gli atleti componenti la squadra sono obbligati ad indossare maglie uguali; è fatta eccezione per i titolari di una maglia di Campione Nazionale, Continentale o del Mondo o di un atleta leader di una classifica ufficiale. Ogni squadra ammessa ha l’obbligo di assistere i propri atleti. Il rifornimento in corsa è a totale carico della squadra.

Art. 7 – Direttori Sportivi

Ogni squadra partecipante è diretta da un direttore sportivo tesserato per la Società stessa,in possesso di una licenza rilasciata da una federazione affiliata all’UCI, valevole per l’anno in corso. Per le squadre miste italiane il D.S. deve essere tesserato per una delle società componenti la squadra.
I direttori sportivi/tecnici hanno l’obbligo di:

 presentarsi agli organizzatori per essere accreditati;
 presentarsi alla Giuria per la verifica delle tessere;
 presentarsi al Direttore di Corsa per la registrazione delle vetture della squadra al seguito della gara;  presenziare obbligatoriamente alla riunione tecnica.

 sorvegliare sul rispetto dei regolamenti da parte dei corridori e del personale addetto alla squadra;
 assicurarsi che i propri corridori titolari d’eventuali maglie si presentino in tempo utile alla cerimonia protocollare stabilita

dall’organizzazione;
 comunicare al giudice d’arrivo, al termine della tappa, il numero dei corridori ritirati;
 prendere visione del comunicato relativo al controllo medico e assicurarsi che gli eventuali corridori della squadra

convocati si presentino in tempo utile all’Ispettore addetto al controllo;
 presentarsi in tempo utile a tutte le eventuali convocazioni effettuate dall’Organizzazione o dal Collegio di Giuria;  prendere visione del comunicato ufficiale giornaliero che sarà distribuito dall’organizzazione.

Art. 8 – Verifica licenze

Le operazioni di verifica licenze e accredito si svolgeranno Venerdi 28 Agosto ’20 dalle ore 14.00 alle ore 16.00 presso il Velodromo “O: Bottecchia” di Pordenone

Art. 9 – Riunione tecnica
La riunione tecnica tra i Direttori di Corsa, il collegio di Giuria, il rappresentante della S.T.F. ed i direttori sportivi/tecnici, che sono obbligati a partecipare personalmente, si terrà Venerdi 28 Agosto ’20 alle ore 16.15 presso il Velodromo “O: Bottecchia” di Pordenone

Art. 10 – Sede Direzione di Organizzazione, Giuria e Cronometristi

Per tutta la durata della manifestazione, la sede permanente della Direzione di Organizzazione, del Collegio di Giuria e dei Cronometristi sarà ubicata presso la sede della Società organizzatrice in Via Venere, 1 – Fontanafredda (PN). Di volta in volta saranno segnalate e comunicate sul programma giornaliero di gara, le sedi di “quartier tappa”, dove verranno svolte le immediate operazioni del dopo gara

Art. 11 – Regolamenti

Sono vincolati all’osservanza del presente regolamento e, per quanto non contemplato, alle vigenti norme dell’ UCI e FCI.
i corridori, in possesso di licenza di una federazione affiliata all’ UCI; tutte le persone al seguito della manifestazione regolarmente tesserate alla propria federazione in veste riconosciuta dagli organizzatori e da essi ufficializzata.

Art. 12 – Responsabilità

Nessuna responsabilità di qualunque natura, per danni a persone od a cose derivanti da incidenti di autovetture, moto e biciclette al seguito, non di proprietà della Società organizzatrice o di suoi collaboratori, o per illeciti compiuti dai partecipanti alla manifestazione, può in alcun modo far capo all’organizzazione ed a coloro che con la stessa collaborano.

Art. 13 – Codice della strada

Gli atleti partecipanti ed i conducenti di tutti i veicoli accreditati ufficialmente al seguito della corsa, sono tenuti alla rigorosa osservanza del Codice della Strada e alle disposizioni della Direzione d’Organizzazione. Saranno ritirati i contrassegni ufficiali a chiunque sia attribuita (direttamente o indirettamente) la responsabilità dell’inosservanza alle presenti disposizioni. La società organizzatrice predispone un regolare servizio di sicurezza per la protezione degli atleti in gara.

La manifestazione sarà preceduta da una vettura con un cartello con la scritta ‘inizio gara ciclistica e chiusa da un’altra vettura con un cartello con la scritta ‘fine gara ciclistica.

Art. 14 – Abbuoni

Non sono previsti abbuoni.

Art. 15 – Cronosquadre

La prova della Cronosquadre di 2,8 Km. che si svolgerà al Velodromo O. Bottecchia di Pordenone, dovrà essere effettuata con

biciclette da strada, non sono ammesse ne ruote lenticolari o a razze, ne protesi, i cambi dovranno essere effettuati sul rettilineo.

L’ordine di partenza sarà stabilito dall’organizzazione. Il tempo viene rilevato sul 3° atleta. I corridori staccati devono rientrare comunque nel tempo massimo del 30%, come fissato dal presente regolamento. I corridori di ciascuna squadra devono presentarsi al controllo delle biciclette almeno 15 minuti prima della loro partenza.
La “Cronosquadre” non assegnerà “punti” per la Classifica a Punti “Maglia Arancio”

Art. 16 – Cronometraggio

La gara è a tempi; i tempi saranno rilevati secondo quanto previsto dai Regolamenti UCI / FCI o programma di corsa. La rilevazione dei tempi sarà fatta a cura dei cronometristi ufficiali

Art. 17 – Tempo massimo

Per ogni tappa è stabilito un tempo massimo, calcolato secondo quanto previsto dalla Normativa U.C.I. in funzione delle caratteristiche delle tappe stesse. Il tempo massimo attribuito per ogni tappa sarà comunicato in sede di Riunione Tecnica con i Direttori Sportivi e comunque non superiore all”ordinanza prefettizia.

Art. 18 – Ritiri

Gli atleti che si ritirano dovranno consegnare il numero ad un componente del Collegio di Giuria o al Direttore di Corsa, o al suo vice e non potranno gareggiare in altra gara sino al termine della manifestazione.

Art. 19 — Infrazioni e sanzioni (fatti di corsa)

Nelle gare nazionali le infrazioni ai regolamenti saranno puniti con le penalità previste dal regolamento FCI/UCI.
Le penalità in tempo contano per la classifica generale. E’ facoltà del collegio di Giuria applicarle anche sull’arrivo di tappa. Le ammende dovranno essere pagate secondo le norme emanate dagli organi competenti della FCI.

Art. 20 – Reclami

Non sono ammessi reclami per fatti di corsa.

Art. 21 – Controllo medico

Al termine di ogni tappa, l’eventuale controllo antidoping sarà effettuato, secondo le norme in materia vigenti, in una sede indicata nel comunicato ufficiale dell’Organizzazione. Gli atleti potranno essere accompagnati dal proprio direttore sportivo/tecnico e presentarsi con le proprie tessere ed eventuale interprete.

Art. 22 – Servizio medico

Il servizio è diretto da un medico che, in quanto tale, assume tutte le responsabilità connesse al servizio stesso.
Viene svolto durante la corsa con un’autovettura e due autoambulanze. Il medico è a disposizione di tutti i partecipanti dal momento della verifica licenze sino al termine della manifestazione. Il medico, ai soli effetti della tutela e del rispetto delle sue funzioni, ha la veste equiparata a quella dei Giudici di gara della F.C.I. I presidi ospedalieri di ogni tappa, allegati al presente regolamento, saranno riconfermati, per ogni tappa, sui comunicati ufficiali dell’Organizzazione a cura del medico di gara. Soltanto al medico di gara compete lo svolgimento dell’assistenza sanitaria in corsa, anche in presenza del medico della Società di appartenenza del corridore infortunato.
Presidi Sanitari:

  •   Ospedale S. Maria degli Angeli Pordenone – Via Montereale, Pordenone (PN) tel 0434.399211
  •   Ospedale di Spilimbergo – Via Sanzio – Spilimbergo (PN) tel 0427.595595
  •   Ospedale di S. Antonio – Daniele del F. – Via TrentoTrieste, 33 S. Daniele del F. (UD) tel 0432. 9491

    Art. 23 – Radio corsa

    L’organizzazione assicurerà un servizio informazione in corsa “Radio Tour”; tutti gli autoveicoli al seguito dovranno essere obbligatoriamente in possesso di apparato ricevente, omologato, in grado di ricevere le informazioni e le disposizioni che verranno irradiate. La frequenza di Radio Corsa è: CB canale 34 su 26.955 in AM

    Art. 24 – Premi

    Per i premi di tappa e di classifica generale, vale quanto stabilito dalla F.C.I. per le gare nazionali; gli importi dei premi saranno riportati sul comunicato dell’organizzazione, come pure eventuali premi speciali messi in palio dall’organizzazione. Il tutto sarà parte integrante del presente regolamento. I premi di tappa saranno corrisposti al momento del ritrovo della tappa del giorno successivo; i premi speciali (T.V. – G.P.M.ed altri eventuali) verranno corrisposti al termine della manifestazione nel corso della cerimonia conclusiva. I premi relativi all’ultima tappa e alla classifica generale saranno corrisposti dopo l’ufficializzazione dell’ordine d’arrivo e della classifica generale da parte del Collegio di Giuria in sede di premiazione ufficiale di chiusura della manifestazione. I corridori che non concludono la gara vengono esclusi da tutte le classifiche. I premi saranno assoggettati alle disposizioni fiscali vigenti in Italia.

    Art. 25 – Punteggi FCI

    Verranno assegnati punteggi secondo normativa FCI

    Art. 26 – Casco e rapporti

    Tutti gli atleti hanno l’obbligo di indossare il casco durante la prova. L’atleta che si presenta, alla partenza, senza casco, non potrà prendere il via. Lo sviluppo del rapporto massimo è di mt. 7,93

    Art. 27 – Numeri di gara

    Ciascun concorrente ha l’obbligo di portare: due numeri dorsali fissati sulla maglia; un numero da fissare al telaio della bicicletta; numeri al casco. I numeri saranno forniti dagli organizzatori, dopo la verifica delle licenze effettuata dal collegio di giuria. Eventuali corridori che smarrissero detti numeri, potranno richiederli agli organizzatori al ritrovo di partenza della tappa successiva

    Art. 28 – Percorsi

    I percorsi delle singole tappe e gli orari di partenza, sono indicati sul programma ufficiale della manifestazione e saranno confermati, ogni giorno, sul comunicato ufficiale a cura dell’Organizzazione.

    Art. 29 – Direzione Corsa – Direzione Sportiva – Modifica dei percorsi

    La manifestazione si svolgerà sotto la direzione del Direttore dei Corsa coadiuvato da uno o più vice Direttore di Corsa in possesso della tessera valida per l’anno in corso. Il Direttore di Corsa può prendere, in accordo con il Collegio di Giuria, tutti i provvedimenti che riterrà opportuno, in caso si verificassero casi di “forza maggiore” o di improvviso impedimento, allo scopo di assicurare il regolare svolgimento della manifestazione e la sicurezza degli atleti. Il presidente del Collegio di Giuria, in collaborazione con gli altri componenti, assume la direzione e il controllo sportivo della corsa; eventuali variazioni di percorsi prima della partenza della gara, dovranno essere adottati da parte del Direttore di Corsa, d’intesa con il presidente del Collegio di Giuria, con l’approvazione della STF / FCI, previo benestare delle autorità competenti.

    Art. 30 – Ritrovo di partenza

    Tutti i concorrenti ed i loro direttori sportivi/tecnici dovranno presentarsi, al ritrovo di partenza, almeno un’ora prima della partenza, per procedere alle eventuali cerimonie protocollari stabilite dall’Organizzazione, alla firma del foglio di partenza ed a tutte le altre eventuali formalità di rito. Il foglio di partenza sarà ritirato dagli organizzatori 10 minuti prima della partenza e gli atleti dovranno mettersi a disposizione del Giudice di partenza. Eventuali trasferimenti dalla partenza ufficiosa a quella ufficiale dovranno essere fatti da tutti gli atleti in gruppo dietro la vettura del Direttore di Corsa..

    Art. 31 – Cambio ruote

    E’ ammesso il cambio di ruota o di bicicletta anche fra concorrenti della medesima squadra. La società organizzatrice metterà a disposizione n° 3 autovetture (vetture neutre) contraddistinte da “bandierine gialle” munite di ruote e di biciclette e sarà garantito dal Team Selle SMP- Previtali. Il corridore può effettuare il cambio di ruota o di bicicletta anche dalla propria vettura ufficiale al seguito della gara. Non è autorizzato il cambio ruote in moto.

Art. 32 – Vetture ufficiali delle squadre al seguito
Ogni squadra potrà avere al seguito della gara una sola vettura ufficiale, tale diritto sarà valido anche se la squadra avrà un solo concorrente in gara. I numeri distintivi dell’ordine di marcia delle ammiraglie saranno distribuiti giornalmente dall’Organizzazione. L’ordine di marcia delle ammiraglie, per la prima tappa, sarà determinato dal sorteggio effettuato nella riunione tecnica. Nelle tappe successive l’ordine di marcia delle ammiraglie sarà stabilito dalla classifica generale.. Le ammiraglie durante la gara sono tenute a mantenere l’ordine di marcia stabilito, non possono abbandonare la loro posizione in corsa e comunque ogni loro spostamento deve essere preventivamente autorizzato. Non sono acconsentiti “tagli di percorso” durante lo svolgimento della gara; tale infrazione, oltre alle comune ammende, porterà alla perdita dell’ordine di marcai nella tappa successiva con la relativa retrocessione ad ultima ammiraglia.
Il D. S., tesserato per la Società al seguito della gara, è il responsabile delle infrazioni commesse dalle persone accreditate.

Art. 33 – Rifornimento

Il rifornimento di bevande e cibarie, potrà essere effettuato da persone appiedate o dalle vetture ufficiali al seguito dietro la vettura del Presidente del Collegio di Giuria o di un commissario dal 30° km. dopo la partenza e sino a 20 km. dall’arrivo. Preliminarmente il Collegio di Giuria ed il Direttore di corsa, adotteranno tutti gli accorgimenti necessari al fine di assicurare l’effettuazione del rifornimento nel caso di percorsi che presentano una successione di salite e discese. Tali accorgimenti verranno portati a conoscenza dei direttori sportivi/tecnici in occasione della riunione preliminare. Gli eventuali corridori in fuga, fino a che non possono essere assistiti dalle proprie vetture ufficiali, possono essere riforniti di bevande dalla vettura neutra. Il rifornimento tra concorrenti è consentito durante tutta la gara.

Art. 34 – Passaggi a livello

Art. 35 – Ultimi tre chilometri

La regola degli “ultimi 3 Km” verrà considerata nella 2^ e 3^ tappa. Gli arrivi non sono considerati “in salita”.

Art. 36 – Classifiche
Le classifiche del “18° GIRO del FRIULI V.G.. 31^ Casut-Cimolais” saranno, in ordine di priorità :

  1. a)  Classifica Generale (Maglia Giallo-Blu): si otterrà sommando il tempo impiegato da ogni singolo atleta per ogni

    singola tappa, tenuto conto delle eventuali penalizzazioni; in caso di parità si terrà conto della somma dei piazzamenti;

    in caso di ulteriore parità si terrà conto dell’ultimo piazzamento.

  2. b)  Classifica individuale a punti (Maglia Arancio): ai primi 15 corridori di ogni tappa saranno attribuiti i seguenti punti: 25 –

    20 – 16 – 14 – 12 – 10 – 9 – 8 – 7 – 6 – 5 – 4 – 3 – 2 – 1. In caso di parità si terrà conto dei seguenti criteri:

  3. c)  Classifica Gran Premio della Montagna (Maglia Verde) : è determinata dalla somma dei punteggi attribuiti sui Gran Premi della Montagna, previsti e indicati nei percorsi ufficiali di gara e relative tabelle di marcia.

    Sono previste 3 categorie di GPM:
    GPM 1a cat.: per i primi 5 classificati con il seguente punteggio 12 – 9 – 6 – 4 – 2 GPM 2a cat.: per i primi 4 classificati con il seguente punteggio 9 – 7– 5 – 3 GPM 3a cat.: per i primi 3 classificati con il seguente punteggio 5 – 3 – 1

    In caso di parità si terrà conto dei seguenti criteri: a) numero dei primi posti nei GPM di 1° cat b) numero di 1° posti nei GPM

    di 2° cat. C) numero di 1 posti nei GPM di 3° cat.. In caso di ulteriore parità si terrà conto della classifica generale a tempo.

  4. d)  Classifica T.V. (Maglia Azzurra): è determinata dalla somma dei punteggi attribuiti sui Traguardi Volanti previsti (5 – 3 1).

    In caso di parità vale il maggior numero di vittorie parziali; in caso di ulteriore parità la migliore classifica generale

    finale.

  5. e)  Classifica Giovani (Maglia Bianca): La classifica terrà conto del miglior piazzato in classifica generale tra i corridori nati

    nel 2003

  6. f)  Non è prevista la “Classifica a Squadre”

Art. 38 – Assegnazione Maglie

Le maglie, dopo la Cronosquadre, verranno assegnate nel seguente modo:

  •   Classifica Generale (Maglia Giallo Blu) al primo atleta della squadra prima classificata;
  •   Classifica Individuale a punti (Maglia Rossa) al primo atleta della seconda squadra classificata;
  •   Classifica G.P.M. (Gran Premio della Montagna) (Maglia Verde) al primo atleta della terza squadra classificata;
  •   Classifica T.V. (Traguardi Volanti) (Maglia Azzurra) al primo atleta della quarta squadra classificata
  •   Classifica Giovani (Maglia Bianca) all’atleta nato nel 2003 meglio classificato.

Nelle successive tappe le maglie verranno assegnate come definito precedentemente.

Art. 39 – Maglie di leader

Gli atleti leader della classifica generale e di una delle classifiche speciali del presente regolamento, devono portare in corsa la maglia relativa fornita dagli organizzatori. In caso un atleta sia titolare di maglie di diverse classifiche, dovrà essere indossata quella di maggiore priorità, stabilita dal precedente art. 36. Nelle altre classifiche, la maglia sarà indossata dal primo atleta che segue in classifica, a patto che non indossi un’altra maglia di maggior valore e non detenga una maglia di Campione del Mondo, Europeo, nazionale. I relativi premi s’intendono invece assegnati al titolare della classifica.

Art. 40 – Cerimonie protocollari
Al termine di ogni tappa, dovranno obbligatoriamente presentarsi per la cerimonia protocollare di premiazione: – il vincitore di tappa;

Sono presenti n. 2 passaggi a livello. 1^ Tappa Al Km. 17.8 loc. Ranzano. 2^ Tappa al Km. 3,2 loc. Ranzano

Per i passaggi a livello presenti lungo il percorso di gara, vale quanto previsto dal regolamento FCI/UCI;

a) numero di vittorie di tappa b) Vittorie Sprint intermedi c)

classifica

generale finale. La “Cronosquadre” non assegnerà “punti” per la Classifica a Punti “Maglia Arancio”

– i detentori delle varie maglie
Gli interessati devono presentarsi entro 10 minuti dall’arrivo sul palco delle premiazioni adiacente la zona d’arrivo
Al termine dell’ultima tappa, alla ufficializzazione delle classifiche finali, verranno premiati i primi tre di ogni classifica

Art. 41 – Persone al seguito – Automezzi e moto

Gli automezzi, le moto ufficiali e le persone incaricate dei vari servizi, possibilmente tesserati FCI, al seguito della manifestazione devono essere muniti di contrassegni di riconoscimento forniti dall’Organizzazione. L’organizzatore risponde direttamente per eventuali comportamenti non conformi ai regolamenti UCI / FCI di persone non tesserate a federazioni riconosciute da UCI / FCI.

Art. 42 – Ecologia

In sintonia con la campagna ecologi caldeggiata dall ‘UCI ed al fine di non disperdere nella natura il materiale di risulta si fa appello al senso civico dei partecipanti al fine di non gettare rifiuti lungo la strada, bensì di disfarsene nell’ambito della “zona green” successiva alla zona rifornimento come indicato dall’aposita segnaletica e dove la società organizzatrice provvederà alla raccolta. Il mancato rispetto di tale disposizione verrà sanzionata conformemente all’art. 12,1,007 RT-UCI.

Art. 42

Per quanto non contemplato, vige il regolamento della U.C.I. e della F.C.I. e le disposizione di Legge dello Stato Italiano. Fontanafredda, 16 Luglio 2020

Visto e approvato S.C. Fontanafredda F.C.I. – S.T.F. Gilberto Pittarella